20 agosto 2012

SeptemBeer Festival 8-9 settembre 2012
Hortus Conclusus, Ceccano (FR)


Dopo una lunga estate, ricca di numerosi appuntamenti birrari, la nostra associazione presenta il primo proprio festival delle birre artigianali, anticipando il consueto Octoberfest, ci siamo inventati il SeptemBeer fest.
L'Hortus Conclusus, posto nel centro storico di Ceccano (FR), visibile sulla Mappa di collegamento, ospiterà per due giorni la nostra associazione e moltissime birre artigianali, nonché numerose realtà del nostro territorio, il tutto sotto il patrocinio del Comune di Ceccano (Assessorato allo Spettacolo - Ass. Maura Camillo) e di Slow-Food, con la selezione brassicola del Cerevisia Vetus (Ceccano), e della Bottega della Birra. (Colleferro).
15 vie alla spina vi delizieranno e vi catapulteranno in un intenso viaggio sensoriale, lontano dai canoni delle birre industriali, potendo così conoscere molte produzioni italiane, in modo particolare le birre prodotte da realtà del centro-sud Italia alcune di queste caratterizzate da nuovi interessanti progetti.
Durante questi 2 giorni sarà possibile iscriversi agli innumerevoli laboratori, seminari sulla storia della birra e le materie prime, sugli stili e le curiosità, nonché sugli abbinamenti gastronomici e le produzioni italiane. I Birrai Ciociari inoltre eseguiranno una cotta pubblica a partire dalle 10:30 della domenica mattina, a seguire l'incontro tra gli homebrewers e le loro produzioni, il tutto per potersi scambiare pareri, consigli ed esperienze.
Anche il comparto gastronomico sarà improntato sulla diversificazione dell'offerta, potendo contare su alcuni prodotti a km 0 e sugli immancabili piatti di contorno per le bevute importanti!
Insomma le carte in tavola sono molte, tocca solo scoprirle...una ad una.
Da questa settimana inizieremo a scoprire le birre ed i birrifici che faranno capolino sui banchi di spillatura, inoltre inizieremo a svelare i laboratori della domenica.
Che siate amanti, degustatori, homebrewers, bevitori incalliti o semplici appassionati; vi invitiamo a venirci a trovare...non ve ne pentirete.

Qui potrete visionare il sito dell'evento, seguirne l'evoluzione e leggere le informazioni principali. Per essere inseriti nella nostra mailing-list ed essere sempre aggiornati basta inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: info@septembeer.it inserendo "iscrizione" nell'oggetto della mail.

PROSIT !!!


Trentino Domenico Iorfida

2 commenti:

Vi invitiamo ad utilizzare un linguaggio consono, rispettoso degli altri utenti; per tanto saranno rimossi i commenti lesivi della persona, ingiuriosi e ogni pubblicità non inerente al blog.