30 aprile 2013

La guida Ufficiale, Internazionale per produrre..... Beer Judge Certification Program (BJCP)


L'aspetto più importante nella produzione di birra è quello di rispettare gli stili. Infatti, ogni birra ha le sue caratteristiche le quali sono: Ebc (colore), Ibu (Amaro) , OG & FG ( Densità iniziale e finale, quindi gradazione alcolica)  ecc... Per rispettare lo stile, è stata istituita una guida che permette a tutti:  Homebrew e Birrai di tutto il mondo, di produrre qualsiasi birra. 

Lo scopo del Beer Judge Certification Program è quello di promuovere l'apprezzamento della vera birra, e di riconoscere la degustazione di birra e capacità di valutazione.
Il BJCP è stato fondato nel 1985 e ha amministrato la birra Giudice Esame di 7203 persone in tutto il mondo. 4.458 sono attualmente giudici attivo nel programma, con 663 con la qualifica di nazionale o superiore.

Allegò al post un PDF in italiano che comprende tutti gli stili birrai, così chiunque può produrre la propria birra, senza uscire dallo stile!

Scaricate, Scaricate !!!

BJCP in Italiano

2 commenti:

Vi invitiamo ad utilizzare un linguaggio consono, rispettoso degli altri utenti; per tanto saranno rimossi i commenti lesivi della persona, ingiuriosi e ogni pubblicità non inerente al blog.