18 gennaio 2012

BIRRIFICIO RIVELAZIONE DEL 2011

Oramai non si contano più i birrifici che si sono affacciati negli ultimi anni sul mercato, infatti a dispetto del trend economico generale del Paese il settore della birra artigianale dimostra di avere ancora una viva spinta verso l'espansione commerciale, pur attestandosi ancora a poco più di un punto percentuale come quota di mercato. 
In questo nostro sondaggio abbiamo inserito alcuni dei birrifici che hanno aperto i battenti tra il 2010 ed il 2011, infatti scorrendo la lista si potrà notare come siano rappresentate grosso modo tutte le regioni italiane, anche se per dovere di cronaca il maggior numero di nuovi produttori provenga dal nord Italia (in controtendenza soprattutto la Puglia e di seguito la Campania nel sud Italia).


Quale sarà il birrificio rivelazione 2011?

Nel sondaggio dai noi proposto diamo la possibilità di esprimere più di una preferenza, vista anche la poco conoscenza dell'intera gamma di prodotti di ogni singolo birrificio. Quindi, oltre a tener conto del numero di voti riportati da ciascuno, è interessante notare quanti dei partecipanti al sondaggio esprimano tra le loro scelte lo stesso produttore.
La conclusione del sondaggio è stata posta alla fatidica data del 24 febbraio, giorno di vigilia per la consueta manifestazione "Sapore", presso la Fiera di Rimini, punto di partenza per un nuovo anno brassicolo nazionale...e chissà che non venga insignito del premio uno dei produttori presenti alla kermesse romagnola!
Dunque VOTATE e fate Votare, troverete il sondaggio sulla destra nella alla Home Page del Blog (sono possibili più preferenze)...e vediamo come va' a finire.

PROSIT !!


Domenico

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ad utilizzare un linguaggio consono, rispettoso degli altri utenti; per tanto saranno rimossi i commenti lesivi della persona, ingiuriosi e ogni pubblicità non inerente al blog.