19 gennaio 2012

BILANCIO DI UN ANNO - TESSERAMENTO 2012

Consuetudini di gennaio...si rinnovano le tessere sociali, infatti dalla prossima settimana anche noi daremo il via al rinnovo ufficiale delle tessere per l'anno 2012, dando precedenza agli iscritti, seguiti dalle nuove "reclute".
La formula è la stessa, il possesso della tessera garantisce la partecipazione alle assemblee dell'associazione, al diritto di voto nelle stesse e ad un particolare regime di prezzi durante le manifestazioni organizzate da noi. 
Tessera sociale
L'anno scorso, avendo organizzato una ventina di eventi, aver avuto il possesso della tessera ha significato un notevole risparmio in termini economici, visti gli sconti accordati durante gli incontri da noi proposti.
Anche il Direttivo andrà incontro alla nuova elezione, dando di fatto il là a questo 2012 per i Birrai Ciociari.
Sono molte le persone che in questo anno si sono interessate alla nostra associazione, e più in particolare al variegato ed affascinante mondo della birra artigianale, attestato di stima per tutto il lavoro svolto durante un 2011 estremamente intenso, sotto tutti i punti di vista. Tracciando un bilancio possiamo dirci più che soddisfatti per la mole di incontri organizzati, per le rassegne nelle quali siamo stati presenti e per gli innumerevoli contatti avuti con molti appassionati come noi. Di alcuni eventi si è discusso sul nostro sito http://www.birraiciociari.it/ (ad esempio dell'IBF Roma), oppure sul nostro canale YouTube (http://www.youtube.com/user/BirraiCiociari) sul quale abbiamo riportato le diverse testimonianze direttamente dalla Fiera di Rimini, così come dalla meravigliosa crociera "Un mare di Birra".
Sicuramente quest'anno ha visto il consolidarsi di amicizie con altre associazioni come la nostra, cito il gruppo campano "Birrando...si impara! (http://www.birrandosiimpara.it/), guidato da Marco Maietta, l'incredibile brigata calabra di "Beer Emotion" (http://www.beeremotion.com/), e l'agguerrita compagine sarda degli HBS (http://www.hbsardi.it/); così come il consolidarsi dei rapporti con moltissimi birrai della nostra scena nazionale.
Per la prima volta non siamo riusciti a seguire tutte le proposte presenti in giro per la penisola, sinonimo di una improvvisa, e in molti casi autentica, esplosione di manifestazioni brassicole come mai prima era accaduto.
Il 2012 si profila di livello, molti birrifici dovranno confermare le buone se non ottime impressioni suscitate tra gli addetti ai lavori e tra gli appassionati (vedasi l'andamento del nostro sondaggio in fondo alla home page del blog), un anno nel quale la nostra associazione troverà una nuova casa in quel del Cerevisia Vetus (https://www.facebook.com/pages/Cerevisia-Vetus/259867440693223), nuova realtà promotrice della birra di qualità e non solo.
Speriamo di riuscire a confermare quest'anno il numero e la qualità degli eventi, cercando di raggiungere sempre nuove persone affamate...oops...assetate di birra artigianale.
Se anche tu sei interessato a iscriverti alla nostra associazione basta andare sul nostro sito alla pagina http://www.birraiciociari.it/pages/iscrizione.html , scaricare il modulo di iscrizione e contattarci sulla pagina Facebook oppure tramite l'indirizzo di posta elettronica birraiciociari@gmail.com .

PROSIT !!


Domenico

Nessun commento:

Posta un commento

Vi invitiamo ad utilizzare un linguaggio consono, rispettoso degli altri utenti; per tanto saranno rimossi i commenti lesivi della persona, ingiuriosi e ogni pubblicità non inerente al blog.